Skip to content
Increase font size Decrease font size Default font size blue color orange color green color

A.S.D. Tennis Club Assemini

panche2-sat-head-watermark_949e890b0a426643921632974e353d18.jpeg
Home SCUOLA TENNIS LO STAFF
La scuola tennis del TC Assemini PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Marzo 2012 16:39

SCUOLA TENNIS TC ASSEMINI 

DIRETTORE TECNICO
Francesco De Francisci 


STAFF TECNICO:

Francesco De Francisci - Maestro Nazionale

Gianluca MameliIstruttore di 1° grado

Alessandra Vacca Istruttore di 1° grado

Raffaela Piscedda Istruttore di 1° grado

Simone Secci Istruttore di 1° grado


 

La scuola tennis del TC Assemini è aperta a tutti i bambini dai 5 anni in su. Le lezioni della Sat e dell’Agonistica cominciano a metà settembre e terminano a giugno. Attualmente il settore giovanile annovera circa 40 iscritti.

Il Tc Assemini dal 2002 ha aderito ai Piani Integrati d’Area promossi dalla Federazione Italiana Tennis: partecipa ai raduni e ha ospitato una tappa nella quale erano presenti i migliori under 10.

Dal 2004 il circolo è la sede dell'importante torneo giovanile "Tennis House", maschile e femminile, riservato alle categorie under 10, 12 e 16. Che vede la partecipazione di un centinaio di bambini provenienti da tutta la Sardegna: un grande successo in termini di pubblico e di livello di tennis visto in campo, nonostante la giovane età dei tennisti.

Il Direttore Tecnico della Scuola tennis crede che ci sia la possibilità di avvicinare a questo sport sempre più ragazzi. Per questo da diversi anni porta avanti un programma di promozione di tennis nelle scuole elementari di Assemini: un’iniziativa che ha dato risultati positivi, più di quanto si pensava. Il programma prevede delle lezioni teoriche per spiegare il mondo tennis, e delle prove pratiche, per vedere se qualche bambino si innamora della racchetta. Con la consapevolezza che se qualcuno di questi non si iscriverà al circolo di Assemini, rimarrà il fatto che si è divertito per qualche ora. Divertimento generale che culmina, dopo tre mesi, nella festa finale ospitata nel TC Assemini.

Nel periodo Natalizio si organizza un torneo interno per tutti i bambini, che si conclude con tanti premi e soprattutto panettone, pandoro, dolci e bibite. Così come accade in occasione del periodo Pasquale, e per la festa di fine corso.



Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Febbraio 2017 17:56